Reso e Cambi
Per restituire un ordine
Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a SilkofComo un riferimento di Partita IVA e Codice SDI , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare email a info@silkofcomo.it con:
Oggetto Mail: Reso e numero Ordine
Testo: Inserire nome/codice prodotto
metodo di rimborso: Iban bancario + intestatario o email di paypal.
– Affinché il reso sia accettato:
a) Il tempo massimo utile di richiesta reso è di 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.
b) l’articolo restituito dovrà essere perfettamente integro e come da primo invio.
(in caso di danno dell’imballaggio da parte del corriere, contattarci entro 24 h dalla ricezione dell’ordine con foto in allegato tramite mail info@silkofcomo.it)
c) Ogni prodotto reso non deve presentare segni di usura, danno o qualsiasi condizione non idonea.
– Se il Reso è Confermato da SilkofComo tramite email:
a) Spedisci il tuo prodotto al nostro indirizzo “SilkofComo, Via Monte San Primo 5, Lomazzo 22074 (CO)”
b) Il Pacco che arriva nei nostri magazzini, viene sottoposto a valutazione di integrità ed in seguito emesso il rimborso solamente dei prodotti ricevuti secondo il metodo richiesto precedentemente tramite mail.
nb: Tutti costi di spedizione sostenuti sono completamente al carico del cliente
In seguito alla valutazione di integrità, in caso positivo, sarà effettuato il rimborso richiesto solamente del prodotto acquistato entro 14 giorni lavorativi secondo il metodo richiesto precedentemente nella mail.
Valutazione di Integrità:
a) Non accettiamo resi di articoli restituiti dopo il periodo di tempo sopra riportati.
(Se il reso richiesto viene spedito autonomamente senza Conferma da SilkofComo ed oltre il tempo dei termini sopra indiricati, potremmo doverlo rispedire al mittente e chiedere di coprire i costi di spedizione).
Ricorda che il reso rimane sotto tua responsabilità fino a quando verrà ricevuto nei nostri magazzini, pertanto assicurati di richiedere sempre la ricevuta della spedizione dei tuoi resi al corriere cui ci si affida.
( è consigliabile un pacco ordinario con poste italiane veloce, affidabile ed economico)
– SilkofComo si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati se la valutazione di integrità risulta negativa o il prodotto non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso
Il contratto stipulato tra SilkofComo e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche se parziale, dell’ordine da parte di SilkofComo, la quale si riserva il diritto, di accettare l’ordine.
Possono verificarsi ritardi di pochi minuti nel database sulla quantità dei prodotti, pertanto non si garantisce l’assegnazione dei prodotti ordinati al momento dell’acquisto.
– L’immagine dei prodotti proposti sul sito e sulla scheda descrittiva di un prodotto, può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e potrebbe differire nel colore, dimensione o similari caratteristiche.
Alcuni Podotti Accessori presenti in figura sono da ritenersi solamente illustrativi.
Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
I prezzi indicati sono da intendersi comprensivi di IVA e possono subire variazioni in qualsiasi momento senza darne preavviso alcuno.
Le quantità dei prodotti disponibili al momento dell’ordine, possono subire variazioni anche di pochi minuti per ritardo del database, pertanto non si garantisce l’assegnazione dei prodotti ordinati.
Tali condizioni pre-contrattuali si intendono accettate dal cliente al momento della conclusione dell’ordine pertanto SilkofComo non è responsabile della mancata presa visione delle condizioni di seguito riportate.
Per cambiare uno o più prodotti
L’opzione Cambio non è disponibile, pertanto bisogna effettuare un Reso ed in seguito un nuovo ordine.
