Spedizioni

Le consegne sono effettuate sia sul territorio italiano, isole comprese, che all’estero.

Il termine per la consegna dei Prodotti è di 7 giorni a decorrere dall’accettazione dell’ordine da parte di SilkofComo, salvo che non sia diversamente indicato durante la procedura di acquisto prima del completamento della stessa con la trasmissione dell’ordine. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, i tempi di consegna potrebbero subire variazioni. Relativamente alle consegne richieste in Paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita, pertanto il Cliente a contattare preventivamente le Autorità doganali del proprio Paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

I tempi di consegna indicati devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimento o indennizzi.

I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo di consegna che il Cliente ha indicato nel modulo d’ordine trasmesso per via telematica al momento dell’acquisto.

SilkofComo si riserva il diritto di suddividere le spedizioni.

Le spese di consegna sono a carico del cliente. In caso di pacco deteriorato, o chiaramente manomesso, consigliamo al Cliente di non accettare il pacco e di comunicarcelo prontamente all’email info@silkofcomo affinché SilkofComo possa effettuare i controlli relativi.

Nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata per l’assenza del destinatario al momento della stessa all’indirizzo indicato dal Cliente, il corriere depositerà nella cassetta delle lettere un avviso di passaggio. Il corriere effettuerà quindi un secondo tentativo di consegna e, in caso di assenza del destinatario, lascerà un secondo avviso di passaggio. Dopo tre tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco rimarrà disponibile presso il corriere per cinque giorni successivi alla data del terzo avviso di passaggio. Mentre per la Francia-Germania-PaesiBassi-Bergio-Lussemburgo-UK-Polonia-Spagna-Italia il corriere effettuerà un unico tentativo di consegna poi Trascorso tale termine, il pacco rimarrà disponibile presso il corriere per dieci giorni successivi alla data di avviso di passaggio sarà rispedito a Henderson. Il Servizio Clienti contatterà tempestivamente, via e-mail, il Cliente per informarlo della mancata consegna dovuta all’assenza del Cliente e per concordare i termini della nuova spedizione.

Il Cliente prende conseguentemente atto che, nel caso di mancata risposta del Cliente alla e- mail del Servizio Clienti, trascorsi tre mesi dal giorno in cui il pacco è stato rispedito a SilkofComo, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.

Risolto il contratto, SilkofComo procederà al rimborso dell’importo totale pagato dal Cliente, detratte le spese di restituzione a SilkofComo, nonché ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa di tale mancata consegna e la penale. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso saranno comunicati al Cliente per e-mail.

Nel caso di ritardo nella consegna del Prodotto, il Cliente può contattare il Servizio Clienti inviando una mail all’indirizzo info@silkofcomo per avere informazioni sulla stessa e per inoltrare reclamo.
Il Cliente, fatti salvi gli altri diritti riconosciutigli dalla legge, ha la facoltà di annullare l’ordine, se la consegna, trascorsi dieci giorni lavorativi dopo la data di consegna prevista, non viene effettuata ovvero di annullare l’ordine, se la consegna viene effettuata trascorso tale termine. La clausola non trova applicazione nel caso in cui la mancata o la ritardata consegna siano imputabili a forza maggiore.
In entrambi i casi, SilkofComo provvederà a rimborsare al Cliente l’importo totale dallo stesso pagato per il Prodotto.